Cuneo, è pronto il nuovo calendario interreligioso 2019

4 febbraio 2019 | 11:15
Share0
Cuneo, è pronto il nuovo calendario interreligioso 2019

Il gruppo di lavoro: “È un ulteriore passo sulla via del cammino interreligioso intrapreso alcuni anni orsono in occasione della manifestazione Isoladimondo”

Cuneo. 2019: un anno di pace. Questo il titolo del calendario interreligioso, realizzato per iniziativa del gruppo di lavoro operante in Cuneo da alcuni anni, che verrà distribuito ai rappresentanti di tutte le scuole cuneesi venerdì 8 febbraio (alle 9,30) nel corso di una breve cerimonia al Cinema Monviso.

Frutto della collaborazione tra Comune, Centro Migranti e Orizzonti di pace, potrà essere affisso in tutte le aule di Elementari, medie e superiori per segnalare le principali feste delle religioni che hanno aderito all’iniziativa.

“È un ulteriore passo sulla via del cammino interreligioso intrapreso alcuni anni orsono in occasione della manifestazione Isoladimondo. – dicono i partecipanti al gruppo di lavoroLà si presentavano in un suggestivo momento di spiritualità le principali religioni presenti nella nostra città. Con questa iniziativa il percorso inaugurato può procedere e consolidarsi.”

Oltre alla stampa del calendario, gli organizzatori hanno pensato di offrire la possibilità alle diverse religioni coinvolte nel progetto di usufruire di un sito web per inserire ulteriori informazioni, così da mettere a disposizione di chi fosse interessato materiale per approfondimenti e ricerche.

“Non si è trattato solo di procedere meccanicamente alla compilazione di un elenco di feste. – concludono i rappresentanti del gruppo di lavoro per il Calendario – Gli incontri che si sono susseguiti in questi mesi per la stesura del poster sono stati occasione di conoscenza e di scambio tra i rappresentanti delle diverse fedi, consolidando il dialogo avviato su iniziativa del Comune di Cuneo, che continua a sostenere con costanza questo percorso.”

Chi volesse ricevere gratuitamente copia del calendario può farne richiesta telefonando nelle ore pomeridiane allo 0171.695677.