Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuneo, da oggi cambia la viabilità su piazza Europa

Tutti i dettagli

Più informazioni su

Cuneo. Da oggi, mercoledì 13 febbraio, entrerà in vigore la modifica alla viabilità nell’incrocio semaforico di Piazza Europa. Per chi arriva da San Rocco Castagnaretta ci saranno due uniche corsie, una di prosecuzione in Corso Nizza e una l’altra di svolta a sinistra in Corso Giolitti. Si ritorna quindi all’impostazione in vigore fino a qualche anno fa, con l’eliminazione della svolta a destra direzione Corso Brunet.

La modifica si è resa necessaria per facilitare la svolta ai pullman nell’ambito del nuovo servizio di Trasporto pubblico locale che partirà il 18 febbraio e prevede che tutti i mezzi pubblici in arrivo da San Rocco Castagnaretta proseguano unicamente in direzione Corso Giolitti.

Fermate bus in Via Savigliano

In questi giorni verranno anche ritracciate le segnaletiche orizzontali delle due fermate bus dedicate alla navetta gratuita a servizio dei parcheggi di interscambio Lato Stura (Cimitero e discesa bellavista) che dal 18 febbraio passerà in via Savigliano.

 

Modifiche al percorso dei bus per lavori di teleriscaldamento su Lungogesso Giovanni XXIII

In considerazione dei lavori di posa del teleriscaldamento che stanno interessando Lungogesso Giovanni XXIII, con il nuovo servizio di Tpl che partirà il 18 febbraio il percorso delle nuove linee25 e C sarà così modificato:

  • Le linee 2 e 5, giunte in Piazza Galimberti, proseguono per Corso Giuseppe Garibaldi, Corso Marconi, Via Savona (percorso regolare).
  • La linea C, giunta in Piazza Galimberti, prosegue per Corso Giuseppe Garibaldi, Corso Marconi, Circonvallazione Nord, Piazza Torino (percorso regolare). Gli utenti diretti in Piazza Torino possono utilizzare la linea C dalla fermata di Corso Nizza-Piazza Galimberti oppure la linea G dalla fermata di Piazza Galimberti/Tribunale.

Sono invece soppresse le fermate Corso Giovanni XXIII-Giardini Fresia, Corso Giovanni XXIII-Via Diaz, Corso Giovanni XXIII-Piazza Torino (esclusivamente per le linee 2 e 5).

Esclusivamente per le linee 2 e 5 viene temporaneamente attivata la fermata di Corso Marconi.

Più informazioni su