Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi Italia-Francia: Tricolore d’Italia prende il posto di quello francese a Breil-sur-Roya fotogallery

Continua la solidarietà dei sindaci francesi

Breil-sur-Roya. Il tricolore italiano pende il posto di quello francese sulla torre de “La Cruella”. L’iniziativa, promossa negli scorsi giorni dal primo cittadino André Ipert, aveva coinvolto anche i sindaci di Saorge e Briga, dove nella giornata di ieri, avevano esposto sui pennoni dei rispettivi municipi, la bandiera francese affiancata a quella italiana.

Oggi invece, un gruppo di persone, sotto spinta del sindaco, si sono recate alla storica torre di guardia, che domina il paese Royasco, per issare il tricolore d’Italia, dove di solito sventola quello francese, sempre come gesto di amicizia verso il popolo italiano e per solidarietà ai sindaci Borgna (Cuneo) e Scajola (Imperia) a seguito degli attacchi ricevuti dalle rispettive opposizioni dopo aver esposto i “Drapeau” sui comuni per la convocazione a Parigi di Christian Masset, ambasciatore di Francia a Roma.