Colpaccio Fratelli d’Italia: per le regionali c’è Paolo Bongioanni

16 febbraio 2019 | 10:17
Share0

Il direttore dell’ATL Cuneese: “Una scelta che mi creerà delle inimicizie, ma che mi farà anche capire quali sono gli amici veri”

Cuneo.Paolo Bongioanni entra nella famiglia di Fratelli d’Italia e, con ogni probabilità, correrà per un posto da consigliere a Palazzo Lascaris alle prossime elezioni regionali. Un “colpo” non da poco quello del partito presieduto da Giorgia Meloni visto che nelle ultime settimane il 52enne (e mezzo) direttore dell’ATL Cuneese è stato parecchio corteggiato da diverse forze politiche dell’area di centro-destra.

L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri in una gremita sala convegni del cuneese Lovera Palace alla presenza dei principali esponenti locali del partito: William Casoni (coordinatore provinciale), Monica Ciaburro (deputata), Fabrizio Comba (coordinatore regionale). Presenti anche Fabrizio Bertot (candidato alle elezioni europee), Roberto Russo (ex assessore provinciale ai trasporti), Alberto Anello (sindaco di Casteldelfino), Michele Sandri (sindaco di Monteu Roero), Luciano Sciandra (sindaco di Priola) ed Enzo Tassone (capogruppo della minoranza nel Consiglio Comunale di Peveragno).

Ai microfoni di Cuneo24, Bongioanni ha spiegato le motivazioni che lo hanno indotto ad accettare la proposta arrivatagli direttamente da William Casoni: “Non è stata una scelta facile. Ringrazio Guido Crosetto, William Casoni e Monica Ciaburro per questa offerta. Una scelta che a 52 anni e mezzo significa rimettersi completamente in discussione. Mi sono confrontato con tanti amici e ho trovato un sostegno e un consenso che non pensavo… questo mi ha dato una grande spinta al cuore per iniziare questo nuovo percorso della mia vita che sono sicuro mi porterà delle inimicizie, ma mi farà anche capire quali sono gli amici veri. Lo faccio per cercare di portare ai vari livelli istituzionali un’esperienza ed un amore per il territorio nato e costruito in questi anni che spero possa essere funzionale e di aiuto a tutta l’imprenditoria, portandomi sempre Cuneo nel cuore”.

Sul perchè la scelta sia ricaduta su Fratelli d’Italia, Bongioanni non ha dubbi: “Sono un uomo di palestra, di sport e di ring. Il cuore batte sempre a destra”.

Infine, su Alberto Cirio, candidato presidente del centrodestra alla Regione Piemonte, Bongioanni è sicuro: “E’ un amico, un uomo del territorio cuneese, un uomo con cui ho lavorato tanti anni insieme, con cui ho organizzato un evento straordinario e probabilmente irripetibile come il ritiro della Juventus a Chiusa di Pesio. E’ l’uomo giusto al posto giusto”.