Cervere, su la maschera: torna il Carnevale a tavola

19 febbraio 2019 | 09:16
Share0
Cervere, su la maschera: torna il Carnevale a tavola

Le adesioni sono da comunicare al municipio o alla Pro loco entro il 28 febbraio

Cervere.   A Carnevale ogni maschera vale. Soprattutto a tavola dove a smascherare l’allegria ci pensa il buon vino portato da casa da ciascun commensale in costume di fantasia.

Anche quest’anno Cervere riparte dalla doppia sfilata, prima sul carro allegorico e poi, la sera di sabato 2 marzo, intorno alle buone tavole imbandite dai volontari della Pro loco nella sede associativa di via IV Novembre, a partire dalle ore 20.

Gli organizzatori comunali e sociali puntano a riaffermare i livelli di adesione e di mobilitazione delle passate edizioni, favorendo l’estro creativo e rievocativo di singoli, famiglie e gruppi rispetto ai personaggi dei film di animazione e fantasy che hanno segnato generazioni passate e presenti.

“Il Carnevale, in linea con la filosofia degli eventi cittadini, è un momento di coesione sociale nel segno della spensieratezza e della programmazione delle attività per l’anno iniziato. Un evento che, in queste ultime pirotecniche edizioni, un numero sempre maggiore di volontari e di famiglie ha fatto proprio partecipando attivamente con maschere molto azzeccate con le quali vengono rivisitate icone popolari di fumetti, fiabe e cartoons di ieri e di oggi.

Il ruolo degli amici della Pro loco e di quanti dedicano il proprio tempo libero all’impegno per la città, si conferma ancora una volta prezioso e decisivo per promuovere la più ampia presenza e fare di Cervere una realtà da fruire nel corso dei vari mesi e stagioni.

Le ragioni dello stare Insieme, e Insieme lavorare per una comunità positiva e vitale, passano anche da una gioiosa tavolata in maschera”, è la dichiarazione del Sindaco Corrado Marchisio e del Presidente della Pro loco Giovanni Rinero che con l’occasione ringraziano altresì la consigliera comunale Nadia Allocco, in prima linea per tutte le attività di animazione per famiglie e ragazzi.

Le adesioni, da comunicare al municipio o alla Pro loco entro il 28 febbraio, comportano per ciascun partecipante adulto una quota pari a 18 euro, che scendono a 5 per i bimbi da 3 a 6 anni e a otto euro per i ragazzi da 7 a 10 anni di età. Prenotazioni al 3484857395.
La locandina ritrae la maschera dei Post che conquistò la scorsa edizione: come il post da mettere sul calendario per appuntare l’avvenimento.