Cappuccetto rosso “da grande” al Politeama di Bra

7 febbraio 2019 | 12:36
Share0
Cappuccetto rosso “da grande” al Politeama di Bra

Domenica 17 per la rassegna Famiglie a teatro “Apriti sesamo”

Bra.   Dopo il successo del primo spettacolo in cartellone torna il “Apriti sesamo – Famiglie a teatro” al Politeama Boglione, domenica 17 febbraio. Alle 16,30 il sipario si alza su “Cappuccetto Rosso e il lupo solitario” a cura della compagnia teatrale Coltelleria Einstein. Sul palco di piazza Carlo Alberto un’insolita Cappuccetto Rosso che, diventata adulta, ha aperto un atelier di moda, specializzato in cappelli rossi. Nella pièce viene intervistata da una giornalista televisiva che sta preparando una puntata sulla vita dei lupi. Tra i ricordi della sua, nota, avventura nel bosco si affacciano tante informazioni sul mondo del lupo, sulla vita di branco, le gerarchie, le tecniche di caccia, la cura dei cuccioli.

I temi della fiaba sono riproposti in una chiave nuova mentre in questo spettacolo, comico ed emozionante insieme, compare un lupo sensibile, che diventa amico di Cappuccetto Rosso, gioca e scherza con la bambina, da un lato per ingannarla, dall’altro per colmare una solitudine a cui è stato costretto dopo essere stato cacciato dal suo branco. E quando deve mangiarla, non sa che fare.

Sul palco gli attori Donata Boggio Sola e Giorgio Boccassi, che è anche autore del testo e regista insieme a Fabio Comana. Oltre ad essere rappresentato in diverse città italiane, lo spettacolo è stato anche presentato al prestigioso Festival di Avignone dove ha ottenuto consenso di critica e la nomination al Premio Tournesol di carattere ecologico.

La mini rassegna di Teatro ragazzi si chiude domenica 24 marzo con “Zuppa di sasso”, tradizionale fiaba che riflette su sentimenti di unione, amicizia, felicità, leggerezza superando la diffidenza, il sospetto, paura. Lo spettacolo è a cura di “Tanti Cosi Progetti”. Tutti gli spettacoli iniziano alle 16,30. L’ingresso è libero per i bambini e costa 5 euro per gli adulti accompagnatori. Maggior informazioni su www.turismoinbra.it e all’Ufficio turismo e manifestazioni turismo@comune.bra.cn.it tel. 0172 430185.