Busca, nata una nuova associazione a sostegno della lista Marco Gallo sindaco

12 febbraio 2019 | 08:43
Share0
Busca, nata una nuova associazione a sostegno della lista Marco Gallo sindaco

#Buscaguardalfuturo vuole coivolgere attivamente i buschesi alla vita politica e amministrativa della città come esperimento di democrazia partecipata

Busca. Nasce in vista delle prossime amministrative del 26 maggio #Buscaguardalfuturo, una nuova associazione il cui scopo sarà di affiancare e sostenere la lista Marco Gallo sindaco.

#Buscaguardalfuturo vuole esser un laboratorio di idee, proposte, buone pratiche, approfondimenti, suggerimenti fondato da un gruppo di donne e uomini, con varie esperienze lavorative e professionali, che intende mettere a disposizione il proprio contributo per la città.

L’obiettivo rimane quello di coivolgere attivamente i buschesi alla vita politica e amministrativa della città di Busca per supportare i candidati della lista di Marco Gallo sindaco.

Proponiamo un modo innovativo e partecipato di condividere un percorso amministrativo -spiega il coordinatore dell’associazione, Flavio Peano – cercando un dialogo con le realtà imprenditoriali e produttive, le associazioni culturali e sportive ed il mondo del volontariato”.

Vuole esser un esperimento di democrazia partecipata prendendo spunto da altre esperienze analoghe sorte in provincia di Cuneo e altrove per rendere più vicina ai cittadini la politica locale, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani nella gestione del bene comune.

Per iniziare un percorso di confronto e dibattito l’associazione ha organizzato quattro serate aperte a tutti i buschesi che vogliono dare il proprio suggerimento per scrivere il programma elettorale della Lista Marco Gallo Sindaco.

Gli incontri avranno luogo nella sala convegni in Casa Francotto, piazza Regina Margherita, alle ore 21 con il seguente programma:

Mercoledì 13 marzo. Il territorio. Una strada in comune Centro, frazioni, montagna, Valmala

Martedì 19 marzo: persone – I servizi. Vivere protetti Ambiente, sicurezza, istruzione, sanità, sociale, cultura, viabilità, trasporti, sport.

Martedì 26 marzo. Le persone. Una comunità in cammino Famiglie, giovani, disabili, anziani.

Martedì 2 aprile. Il lavoro . Una società in sviluppo Agricoltura, artigianato, commercio, turismo, industria.