Boves in lutto per la morte di Fulvio Giusta

4 febbraio 2019 | 11:23
Share0
Boves in lutto per la morte di Fulvio Giusta

Il figlio Marco: “Io e la mamma vi ringraziamo per la vicinanza e l’affetto che ci state dando. Un grande abbraccio”

Boves. Città in lutto per la morte di Fulvio Giusta. L’ex bancario 71enne si è spento nella giornata di ieri (domenica 3 febbraio). Trasferitosi a Boves molti anni fa, nel 1993 fondò “Agedo Cuneo”, associazione di genitori, parenti e amici di persone Lgbt.

Fulvio Giusta lascia la moglie Lea ed il figlio Marco (assessore alle Politiche giovanili e famiglie del Comune di Torino) che su facebook scrive “Quest’anno è un anno storto… Io e la mamma vi ringraziamo per la vicinanza e l’affetto che ci state dando. Un grande abbraccio”.

Lo ricorda con affetto il sindaco di Boves, Maurizio Paoletti, che a Cuneo24 dichiara: “Se ne va una persona che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare in questi anni di amministrazione, prima da vice-sindaco e poi da sindaco. Con lui e con la moglie Lea Carelli abbiamo collaborato molto, soprattutto sulle situazioni di marginalità. Una persona impegnata nel sociale che ha aiutato molto le persone in difficoltà. A nome di tutta l’amministrazione comunale, esprimo il mio cordoglio a Lea, con cui continueremo a collaborare, ed a Marco”.

Il santo rosario verrà recitato questa sera alle 20.30 nella chiesa della frazione di Mellana, luogo che ospiterà anche il rito funebre in programma domani alle 15.