Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aspettando il Carnevale al Museo civico di Cuneo si terrà “Uro Parade”

La prenotazione è obbligatoria

Cuneo. In occasione dell’approssimarsi del Carnevale, e in stretta sinergia con le tante altre iniziative organizzate per questo evento dal Comune, il Complesso Monumentale di San Francesco – Museo Civico propone un’iniziativa creativa e ludica indirizzata al pubblico dei bambini, di età compresa fra i 4 e i 10 anni.

Sabato 23 febbraio, a partire dalle 15.30, i partecipanti al laboratorio “URO PARADE” realizzeranno un uro, ovvero l’antenato preistorico del toro, decorato in stile “Arlecchino” e sulla moda della “Cow Parade”, l’iniziativa artistica di origine svizzera, ideata dallo sculture Pascal Knapp, che ha prodotto migliaia di sculture di mucche, poi decorate in modo inverosimile da artisti locali e distribuite nel centro della città, fino a diventare oggi, in scala di dimensione minore, accessori di arredo ambiti dai collezionisti.

Il costo del laboratorio è di Euro 5,00 a bambino, per un massimo di 20 partecipanti.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata telefonando al n.0171.634175 oppure 0171.444680, o inviando una mail a museo@comune.cuneo.it, entro e non oltre il giorno 21 febbraio p.v.

Il laboratorio si svolgerà presso l’aula didattica del museo, in Via Santa Maria 10, a Cuneo