Alba aderisce a “M’illumino di Meno”

23 febbraio 2019 | 18:11
Share0
Alba aderisce a “M’illumino di Meno”

Quest’anno l’iniziativa è dedicata all’economia circolare

Alba. Venerdì 1 marzo 2019, per il decimo anno consecutivo, il Comune aderisce a “M’illumino di Meno”, la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio 2 Rai nel 2005 chiedendo agli ascoltatori di spegnere tutte le luci non indispensabili per il bene del pianeta e dei suoi abitanti.

Quest’anno l’iniziativa è dedicata all’economia circolare, ovvero un sistema economico che si auto rigenera attraverso il riutilizzo dei materiali, il riciclo, la riduzione degli sprechi.

La città parteciperà alla quindicesima edizione con diverse iniziative. Dalle 16 alle 18 venerdì 1 marzo, sotto i portici di piazza Risorgimento l’assessorato all’Ambiente del Comune di Alba allestirà un infopoint ambientale dedicato alla sostenibilità. Qui gli utenti troveranno in omaggio l’eco borsa Alba, con il decalogo del risparmio energetico, il decalogo del decoro urbano, un mozzichino, ovvero il posacenere portatile e tascabile con spegnimento incorporato realizzato interamente con materiale riciclato e decorato con lo stemma comunale ed una eco lampadina a basso consumo offerta dal gruppo Egea S.p.A.

Oltre a ciò, alle 18 di venerdì 1 marzo, in città ci sarà lo spegnimento simbolico delle luci delle torri e di piazza Risorgimento.