alla scoperta del volontariato |
Altre News
/
Società
/

A Busca torna “AAA piccoli volontari cercansi”

8 febbraio 2019 | 22:02
Share0
A Busca torna “AAA piccoli volontari cercansi”

Al via domani mattina la quarta edizione dell’iniziativa voluta da Comune, assessorato al Volontariato, insieme con l’istituto scolastico comprensivo Carducci di Busca e ad alcune associazioni cittadine dell’emergenza e del soccorso

Busca. Riparte domani, sabato 9 febbraio, la quarta edizione dell’inziativa “AAA piccoli volontari cercansi”.

Alle classi quarte delle scuole primarie nella mattinata sarà presentata la Croce Rossa Italiana. Il ciclo di incontri è voluto da Comune, assessorato al Volontariato, insieme con l’istituto scolastico comprensivo Carducci di Busca e ad alcune associazioni cittadine dell’emergenza e del soccorso. Si svolgono in mattinata, partendo con una lezione teorica tenuta dai volontari nel Teatro Civico e proseguendo con una dimostrazione pratica.

Questo il calendario del prossimi incontri: sabato 9 marzo il Gruppo comunale di Protezione Civile, sabato 30 marzo l’associazione Sai (Soccorso ambienti impervi) “Il Tricolore” Busca. La serata conclusiva si terrà il 17 aprile.

A tutti gli appuntamenti – spiega l’assessore Ezio Donadio che segue l’iniziativa – sono invitati anche i famigliari dei bambini, in modo tale che l’esperienza continui a casa e che in tutte le case si diffonda il più possibile la conoscenza delle opportunità di crescita sociale date dal volontariato”.

Il volontariato – ha detto il sindaco, Marco Gallo, – è il fiore all’occhiello della nostra città, perché sono molti gli adulti che si dedicano a qualche forma di servizio disinteressato rivolto agli altri. Senza di loro Busca non sarebbe così accogliente, ma c’è sempre bisogno di un ricambio di persone per tenere viva questa tradizione investendo sulle giovani leve, perciò abbiamo organizzato AAA Piccoli volontari cercansi”.