la buona sanità |
Sanità
/

Diciotto posti letto in più al Santa Croce e Carle di Cuneo per combattere il picco dell’influenza

3 febbraio 2019 | 15:48
Share0
Diciotto posti letto in più al Santa Croce e Carle di Cuneo per combattere il picco dell’influenza

Un reparto extra operativo dallo scorso 15 dicembre fino al 15 marzo a disposizione degli ammalati

Cuneo.Con un pò di ritardo rispetto al 2018 all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo è previsto nei prossimi giorni il picco dell’influenza.

E’ operativo dallo scorso 15 dicembre quello che si può definire una sorta di reparto extra con 18 posti letto aggiuntivi subordinati al reparto di Medicina Interna. Vi operano 3 medici e 13 infermieri, alcuni assunti proprio per il periodo. Questi posti letto resteranno a disposizione fino al prossimo 15 marzo cercando appunto di abbracciare tutto il periodo in cui si prevede l’influenza possa colpire.

Ci ha spiegato il dottor Giuseppe Lauria, primario del Pronto Soccorso e medicina d’urgenza: “La scelta dell’azienda ospedaliera di creare questo reparto extra è stata preventivata dall’azienda ospadaliera fin dall’estate. Proprio reduci dall’esperienza dello scorso anno, quando il Pronto Soccorso fu davvero preso d’assalto per via del picco dell’influenza, e di conseguenza venne allestito sull’onda dell’emergenza. Siamo pronti ed aspettiamo il picco dell’influenza 2019 nei prossmi giorni, comunque i posti letti sono tornati utili già da dicembre ad oggi.”

Sicuramente un’operazione che fa dell’azienda ospedaliera del capoluogo un fiore all’occhiello della sanità piemontese.