Torino tra le città più amate nel periodo natalizio

3 gennaio 2019 | 15:58
Share0
Torino tra le città più amate nel periodo natalizio

Bar e ristoranti presi d’assalto, code infinite ai musei e mezzi pubblici al completo

Torino. Via Po,via Roma, piazza San Carlo, Castello e Vittorio stracolme di gente. Nessun posto libero in bar e caffetterie, mezzi pubblici al completo. Si tratta infatti di un record di presenze quello che si sta registrando a Torino in occasione delle festività natalizie. Non solo nel periodo che intercorre tra Natale e Capodanno ma anche in questi giorni in vista dell’Epifania.

Numeri record che portano il capoluogo piemontese ad essere una delle mete preferite dai turisti in Italia, superando altre città famose come Bologna, Genova e Palermo. Secondo l’indagine condotta dal Cna Turismo e Commercio, infatti, nella prima settimana del 2019 i turisti nel Bel Paese saranno 9,8 milioni, 800mila in più rispetto all’anno scorso, quindi un incremento dell’8.5%.

Ed è grazie a queste festività che il nome di Torino è “venuto a galla” salendo nelle classifiche Nazionali del turismo dove da sempre sfoggiano i nomi di Firenze, Milano, Venezia, Roma e Napoli. Presenze record a tal punto che il capoluogo piemontese ha superato città come Bologna, Genova, Palermo e Pisa.