Savigliano, carabinieri denunciano giovane pusher con più di 13gr di droga

29 gennaio 2019 | 12:24
Share0
Savigliano, carabinieri denunciano giovane pusher con più di 13gr di droga

Segnalati altri tredici ragazzi

Savigliano. Continuano i servizi dei Carabinieri finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di droghe leggere tra i giovani nei fine settimana.
I carabinieri della Stazione di Racconigi a seguito di un controllo alla circolazione stradale, con relativa perquisizione personale e domiciliare, hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria per detenzione di droga ai fini di spaccio, un cittadino italiano 20enne, residente a Racconigi.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di circa 13 gr. di hashish (da cui si potevano ottenere fino a quasi 130 dosi singole), droga che verosimilmente avrebbe destinato allo spaccio al dettaglio. Sempre nei giorni scorsi, le numerose pattuglie impegnate nei servizi mirati al controllo del territorio ed alla prevenzione dello spaccio e consumo di stupefacenti, hanno eseguito molteplici controlli e perquisizioni, nel corso delle quali venivano sequestrate varie dosi di droghe “leggere”. Nelle varie attività preventive, tredici giovani, tutti del saviglianese, di età compresa tra i 15 ed i 36 anni, sono stati trovati in possesso di piccoli quantitativi di droga e segnalati quali assuntori alla locale Prefettura.

La predetta autorità amministrativa sottoporrà i segnalati ai vari colloqui di rito, comminando nei casi più gravi il ritiro della patente di guida e la sospensione della validità dei documenti per l’espatrio. Sono state inoltre ritirate nr. 4 patenti di guida, poiché i soggetti segnalati per droga, avevano nell’immediata disponibilità un veicolo.