Pattinaggio e non solo |
Altre News
/
Società
/

Pradleves e la sua pista di pattinaggio

31 gennaio 2019 | 18:33
Share0
Pradleves e la sua pista di pattinaggio
Pradleves e la sua pista di pattinaggio
Pradleves e la sua pista di pattinaggio

Aperta da novembre a fine febbraio organizza corsi di pattinaggio, hockey e pattinaggio artistico

Pradleves. Oggi presentiamo quello che può definirsi un fiore all’occhiello della Val Grana: la pista di pattinaggio di Pradleves.

La struttura polivalente durante l’inverno si trasforma in una splendida pista di pattinaggio su ghiaccio totalmente coperta. Nasce circa 20 anni fa e si estende su oltre 700mq di superficie perfettamente levigata su cui divertirsi e praticare uno splendido sport.

La pista è perfettamente inserita nello scenario montano del paese, dispone di servizio bar, ampio parcheggio ed un fornito noleggio. E’ aperta da novembre a fine febbraio con i seguenti orari: venerdí dalle 21 alle 23.30, sabato dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23.30, ddmenica dalle 15 alle 18.

Quello che forse i più non sanno è che Samuele, gestore della pista, organizza corsi di avviamento rivolti a tutti i bambini tra i tre ed i sei anni; vengono proposte lezioni di pattinaggio basate sul gioco, permettendo loro di apprenderne le basi divertendosi. Ai giovani pinguini verranno forniti casco e pattini a partire dal n. 25 di piede. Il corso si effettua sabato dalle 14 alle 15.Per i ragazzi a partire dai 7 anni senza esperienza sul ghiaccio, la pista di pattinaggio, ha dato il via ad un corso che permetterà loro di apprendere le basi del pattinaggio su ghiaccio. Il corso si terrà il sabato dalle ore 13 alle ore 14.

Ma non è finita qui. Per i bambini che già possiedono una buona autonomia sul ghiaccio è possibile imparare le basi di questo sport in modo divertente attraverso esercizi specifici riguardanti sia tecnica che schemi di gioco e attraverso simulazioni di vere e proprie partite con il corso di avviamento all’hockey. Il corso si terrà il sabato dalle ore 14 alle ore 15. Per chi possiede una buona padronanza della pattinata su ghiaccio ed è appassionato di questa disciplina, c’è la possibilità di migliorare la tecnica attraverso esercizi mirati e simulazioni di schemi di gioco. Il corso si terrà la domenica dalle ore 18.30 alle ore 20.

E in ultimo, ma non meno importante si può anche praticare il pattinaggio artistico. Per tutte le bambine e i bambini che hanno voglia di imparare questa disciplina, il corso sarà strutturato in una o due lezioni settimanali (a seconda di quanto scelto dall’atleta) di due ore ciascuna all’interno delle quali vi sarà una mezz’ora di allenamento senza pattini. Il corso si terrà il lunedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Sarà possibile scegliere se frequentare il corso per una, due o quattro ore settimanali.

Nella gestione dei corsi Samuele lavora da ormai 10 anni con l’istruttrice Barbara Balbiano che arriva a Pradleves da Torre Pellice in tutte le giornate in cui questi sono organizzati; una persona che si è sempre impegnata per far crescere in particolare la squadra del pattinaggio artistico. Basta pensare che due bambine di allora, oggi ragazze, Ambra e Lara, nel 2018 hanno preso il brevetto abilitandosi all’insegnamento e dalla stagione 2018/2019 seguono quindi una parte di corsi per i bambini. Samuele e la polisportiva vogliono ringraziare Barbara per il sacrificio, l’impegno e la professionalità che ha dedicato e continua a dedicare alla pista di Pradleves e ai suoi corsi.

Per ulteriori informazioni e costi contattare: 346/5784141 (Samuele).

Grazie a chi frequenta questo corso c’è la possibilità di far parte della squadra sia per l’hockey che per il pattinaggio artistico partecipando ad un campionato nel primo caso e a gare nel secondo. Ma di questo parlerermo la prossima volta.

Pista di pattinaggio Pradleves, via Vittorio Nazzari, 3; mail: amministrazione@pistadipattinaggiopradleves.it.