Peveragno, “Gli Amici” presentano la “Musica d’autore” di Massimo Stona

16 gennaio 2019 | 15:17
Share0
Peveragno, “Gli Amici” presentano la “Musica d’autore” di Massimo Stona

“La musica è come un tesoro nascosto dietro un angolo della nostra vita e ti scalda il cuore con passione e armonia”

Peveragno.  Il terzo appuntamento della Associazione peveragnese «Gli Amici» (dopo debutto con omaggio a Vasco Rossi ed intera giornata con il regista Giuseppe Ferlito ed il suo «Infernet») è stata presentazione, in un gremito «L’Ostu ‘d Macallè», a cura di Guido Guglielminetti, di volume autobiografico, «Essere basso» (nel senso dello strumento, con cui ha suonato anche con Francesco De Gregori), la sera di venerdì 21 dicembre. Il musicista, presentato da Mauro Pellegrino, si è esibito, dopo aver parlato delle sue esperienze e delle sue frequentazioni con personaggi del mondo dello spettacolo e dalla canzone nazioni, si è esibito insieme ad affiatato gruppi (tra cui era la giovane violoncellista bovesana Chiara Di Benedetto.

È stato spiegato: «Guido Guglielminetti è bassista e compositore, arrangiatore e produttore discografico. “Essere basso.. Piccole storie di musica” racconta la sua vita e carriera, protagonista di alcune delle pagina più importanti della storia della musica italiana. Ogni capitolo è una testimonianza di ciò che delle note possono trasmettere ed arrivare fino in fondo all’anima. La musica è come un tesoro nascosto dietro un angolo della nostra vita e ti scalda il cuore con passione e armonia. Questo è ciò che Guglielminetti regala con il suo libro. Vengono citati Franco Tozzi, Patrick Samson, Adriano Pappalardo, Nilla Pizzi, Lucio Battisti e tanti altri artisti con cui Guglielminetti ha avuto a che fare e camminato fianco a fianco».

Il prossimo appuntamento è già fissato per la sera del 15 febbraio, sempre alle 21, al «Macallè», con il chitarrista e tastierista Davide Stona, la sua «Musica d’autore».