Numerose vittorie per il Circolo Scherma di Cuneo

29 gennaio 2019 | 09:00
Share0
Numerose vittorie per il Circolo Scherma di Cuneo

Armando Albanese: “Il lavoro in sala sta dando i suoi frutti e lo sforzo societario è ben ripagato dalle soddisfazioni che, in campo nazionale ed internazionale, i nostri atleti raggiungono”

Cuneo. Fine settimana intenso e ricco di soddisfazione per il Circolo Scherma.
Complessivamente 5 podi e 3 titoli regionali, senza contare la confermata partecipazione con i colori della società schermistica di Avignone del Maestro Tomassini Giulio e di Lauria Mariavittoria 7^(56) alla gara Zona Sud-Est valida per la qualificazione alla Fete des Jeunes francese, a cui si aggiunge quella di Giordano Thomas giunto 33° (90).

Proprio Giordano è uno dei detentori del titolo di campione regionale (allievi fioretto), cui si aggiunge Pellegrino Giorgio (ragazzi fioretto) giunto 3° nella prova ragazzi-allievi e Lingua Vittoria (fioretto giovanissime). A loro si aggiungono Gonella Alice 2^ nella sua categoria (fioretto bambine) e Fusta Vittoria 3^ sul podio con l’amica-rivale Lingua (fioretto giovanissime).

Importanti risultati ottenuti anche in diverse prove dagli altri atleti del Circolo Scherma Cuneo, molti dei quali alla prima esperienza in competizioni federali, che hanno dimostrato autorevolezza e competenza negli assalti, chinandosi solamente di fronte alla fortuna e all’esperienza degli avversari.
Così^apprezziamo la 34^ e la 37^ posizione rispettivamente di Gastaldi Marco e Rosa Roberto (assoluti spada), la 7^ ed 8^ posizione di Allasia Egle e Pelazza Camilla. La 9^ di Baudena Emanuele nella categoria fioretto giovanissimi e la 10^, 12^ e 15^ posizione rispettivamente di De Giuier Vittorio, Bergese Rayan e Ferrei Stefano nella categoria fioretto maschietti.

Infine, sempre nella categoria ragazzi-allievi ricordiamo la prestazione del “veterano” Giamello Leonardo e dei nuovi Lombardi Emanuele e Garro Marco.

“Il lavoro in sala sta dando i suoi frutti e lo sforzo societario è ben ripagato dalle soddisfazioni che, in campo nazionale ed internazionale, i nostri atleti raggiungono”, questo il commento del Presidente Onorario Armando Albanese che coglie l’occasione per augurare una buona riuscita agli 8 atleti che nel prossimo fine settimana si cimenteranno nella prova internazionale della marathon des fleuret di Parigi.