Meltin Pop, la neonata associazione cuneese si presenta

11 gennaio 2019 | 17:42
Share0
Meltin Pop, la neonata associazione cuneese si presenta
Meltin Pop, la neonata associazione cuneese si presenta
Meltin Pop, la neonata associazione cuneese si presenta
Meltin Pop, la neonata associazione cuneese si presenta

Prende vita dall’amore per l’arte e la passione per la musica. Già in calendario per febbraio una rassegna teatrale al teatro San Nicolao di Vernante

Cuneo.  Si affaccia nel panorama musicale ed artistico cuneese una nuova associazione: Meltin Pop.  Fondata pochi giorni fa per volontà di Carlo Raviola, Diego Occelli e Luca Bertaina, tre musicisti ma non solo.

Carlo è infatti anche organizzatore di eventi, Diego direttore artistico di tutti i Baladin e Luca Bertaina operatore alla Fabbrica dei Suoni. In comune la passione per la musica attraverso la quale si sono conosciuti. Da questa base hanno deciso di intraprendere una nuova avventura per questo 2019 appena iniziato.

Ed ecco nascere la Meltin Pot che si occuperà di arte in tutti i suoi aspetti. Il nome riprende il Melting Pot nato a New York, un miscuglio di cose popolari e lo stesso vuol esser l’associazione: organizzatrice e promotrice di eventi, concerti, mostre, tour musicali, teatrali, di fotografia.

Amiamo l’arte e vogliamo aiutare a diffonderla il più possibile – ci racconta Luca Bertaina uno dei fondatori – l’idea è di poter esser un tramite tra gruppi musicali e i locali, di poter collaborare con le amministrazioni comunali siglando delle parternship per organizzare eventi.

Proprio questa sera, 11 gennaio, ci sarà il primo evento organizzato anche con la collaborazione della Meltin Pop: il concerto che vedrà protagonisti Daniele Ronda e Marco Ligabue persso la discoteca di Mondovì Sottoaceto Rèvolution.

E il prossimo mese di febbraio vedrà il gran debutto di un evento targato Meltin Pop con la rassegna teatrale al Teatro San Nicolao di Vernante. Per quattro sabati di musica dal vivo. Si alterneranno sul palco Zibba sabato 2 febbraio, Magasin du Café sabato 9 febbraio, 1/2 Canonica sabato 16 febbraio, Lou Seriol sabato 23 febbraio. Seguiranno dettagli.

Sarà un anno ricco di sorprese che, con il nostro aiuto ci auguriamo di rendere un pò più interessante” – concludono dalla Meltin Pop.

L’associazione è presente su facebook, instagram, potete contattarla via mail meltinpop2018@gmail.com o chiamando il 339/2876812.