La Synergy Arapi F.lli Mondovì si prepara all’incontro con la BCC Leverano

18 gennaio 2019 | 15:15
Share0
La Synergy Arapi F.lli Mondovì si prepara all’incontro con la BCC Leverano

Pistolesi: “L’unica cosa da fare sarà imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti necessari per compiere un ulteriore salto in classifica”

Mondovì. Synergy Arapi F.lli Mondovì pronta per tornare a giocare in campionato. I monregalesi sono attesi domenica 20 gennaio (ore 18) al PalaManera per la quarta giornata di ritorno del Girone Bianco contro la BCC Leverano. All’andata finì 3-1 per Mondovì con una grandissima prova in attacco e a muro degli uomini di Marco Fenoglio, soprattutto nei primi due set dove fecero registrare percentuali notevoli: 77% in attacco nel primo set, addirittura 85% nel secondo, con 8 muri a zero. Leverano, però, si dimostrò avversario tosto e appena i monregalesi mollarono la presa approfittarono per prolungare la partita al quarto set. Individualmente fu Michele Morelli a registrare i numeri più interessanti: l’opposto viaggiava al 70% di positività in attacco prima di lasciare il campo per un infortunio alla caviglia procuratosi in uno scontro a muro con il pari ruolo avversario Orefice. La squadra girò a mille per l’abile regia di Matteo Pistolesi, che oggi mette tutti in guardia circa l’impegno di domenica.

“I punti che dovremo cercare contro Leverano sono quelli che valgono doppio – dice ‘Pisto’-. Utili a fine campionato, quando per alcune squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica vengono a mancare un po’ le forze fisiche o motivazionali. Dovremo affrontare la partita senza pensare minimamente a quel che è stato: né alla vittoria di Santa Croce, ma neppure al passaggio in semifinale di Coppa Italia. Ancor meno dovremo guardare alla gara contro Bergamo: l’unica cosa da fare sarà imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti necessari per compiere un ulteriore salto in classifica. Considerando che il calendario potrebbe darci una mano con gli scontri nei quali saranno impegnate le dirette concorrenti: penso a Potenza Picena-Reggio Emilia, ma anche Macerata-Santa Croce, partite nelle quali inevitabilmente una squadra ‘mangerà’ punti all’altra. Quindi resettiamo tutto e prepariamoci ad affrontare una gara che si preannuncia durissima: è sempre facile trovare le motivazioni quando gli scontri sono di cartello, ma una grande squadra si misura attraverso questi test. Massimo rispetto per Leverano, che arriva da una striscia di tre vittorie consecutive e non verrà certo a Mondovì per fare una scampagnata”.

La squadra pugliese, fresca di promozione in A2, è allenata da Andrea Zecca, ormai al suo nono anno consecutivo sulla panchina della società leveranese. In cabina di regia il palleggiatore austriaco Tusch, che forma la diagonale con l’opposto Orefice. Al centro il tandem Scrimieri-Serra, mentre i giocatori in posto 4 sono il bosniaco Ristic in coppia con Galasso. Libero Catania. Attualmente la BCC occupa la decima posizione della classifica nel Girone Bianco con 14 punti, frutto di 4 vittorie (tre delle quali negli ultimi tre turni giocati: Roma e Macerata in casa, Alessano in trasferta) a fronte di 9 sconfitte. Leverano deve recuperare due partite del girone di ritorno: la prima giornata contro Reggio Emilia (6 febbraio) e la seconda a Livorno (24 gennaio).

A dirigere l’incontro sono chiamati il signor Giovanni Giorgianni di Messina in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Davide Prati di Pavia.

A Michele Morelli mancano due attacchi per raggiungere i 2000 in carriera in regular season.

Diretta streaming per abbonati su Lega Volley Channel a partire dalle ore 18 con il commento di Daniel Sebastian Ossino.

Botteghini del PalaManera aperti dalle ore 16, costo del biglietto 10 euro, ridotto 7 euro. Prevendita attiva su www.liveticket.it/vbcmondovi