una vita in sella |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Ivano Vinai presenta il suo libro a Tarantasca venerdì 11 gennaio

10 gennaio 2019 | 18:36
Share0
Ivano Vinai presenta il suo libro a Tarantasca venerdì 11 gennaio

L’autore incontrerà il pubblico raccontando il suo ultimo lavoro “Ogni strada è la mia strada” e la grande passione per la bicicletta

Tarantasca. Domani sera, venerdì 11 gennaio, il salone polivalente cittadino alle 21 ospiterà Ivano Vinai che presenterà il suo ultimo libro “Ogni strada è la mia strada”, edito da Primalpe. L’iniziativa è organizzata dagli Amici della Biblioteca e l’ingresso alla serata è gratuito.

Pubblicato da Primalpe lo scorso giugno narra, nelle sue 366 pagine con oltre 300 fotografie di viaggio, avventure, emozioni, preparazione, fatiche, intervalli da un punto d’osservazione privilegiato: la bicicletta. Una vera passione per l’autore cuneese che percorre in sella alle due ruote circa 12mila km l’anno.

Di professione Oss all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, Vinai ha già pubblicato altri due libri precedenti, decisamente più tecnici che descrivono percorsi: Piemonte 2 e Liguria 2 della collana Passi e Valli in bicicletta. Le sue opere sono frutto degli appunti e delle fotografie che raccoglie durante i suoi viaggi. Scrittore lo è diventato per caso.

Ivano Vinai, classe 1963, è inoltre consulente tecnico della gran fondo Fausto Coppi, ideatore della Super Randonée riconosciuta dall’Audax Club Parisien disciplinata a livello internazionale, ha collaborato anche alla stesura altimetrica per il Giro d’Italia e del Tour de France, dal 2011 è inoltre millecollista, avendo superato oltre mille valichi in bicicletta.