Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ivano Vinai presenta il suo libro a Tarantasca venerdì 11 gennaio

L'autore incontrerà il pubblico raccontando il suo ultimo lavoro "Ogni strada è la mia strada" e la grande passione per la bicicletta

Più informazioni su

Tarantasca. Domani sera, venerdì 11 gennaio, il salone polivalente cittadino alle 21 ospiterà Ivano Vinai che presenterà il suo ultimo libro “Ogni strada è la mia strada”, edito da Primalpe. L’iniziativa è organizzata dagli Amici della Biblioteca e l’ingresso alla serata è gratuito.

Pubblicato da Primalpe lo scorso giugno narra, nelle sue 366 pagine con oltre 300 fotografie di viaggio, avventure, emozioni, preparazione, fatiche, intervalli da un punto d’osservazione privilegiato: la bicicletta. Una vera passione per l’autore cuneese che percorre in sella alle due ruote circa 12mila km l’anno.

Di professione Oss all’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, Vinai ha già pubblicato altri due libri precedenti, decisamente più tecnici che descrivono percorsi: Piemonte 2 e Liguria 2 della collana Passi e Valli in bicicletta. Le sue opere sono frutto degli appunti e delle fotografie che raccoglie durante i suoi viaggi. Scrittore lo è diventato per caso.

Ivano Vinai, classe 1963, è inoltre consulente tecnico della gran fondo Fausto Coppi, ideatore della Super Randonée riconosciuta dall’Audax Club Parisien disciplinata a livello internazionale, ha collaborato anche alla stesura altimetrica per il Giro d’Italia e del Tour de France, dal 2011 è inoltre millecollista, avendo superato oltre mille valichi in bicicletta.

Più informazioni su