Il buschese Eros Pessina nella Giuria del Premio I Murazzi

17 gennaio 2019 | 16:11
Share0
Il buschese Eros Pessina nella Giuria del Premio I Murazzi

Sarà membro anche del Comitato d’onore, presieduto dall’Assessore Regionale Antonella Parigi, del prestigioso Premio Letterario 

Busca. Il Premio I MURAZZI, indetto dall’Associazione Elogio della Poesia, raggiunge quest’anno l’ottava edizione. Per l’anno 2019, il concorso nazionale, introduce una riorganizzazione attinente la composizione del Comitato d’Onore, delle Giurie specifiche, oltre all’introduzione, accanto al Premio di Poesia edita e inedita dedicati alla memoria di Nino Pinto, della nuova sezione di Poesia in Opera prima in memoria di Liana de Luca, riservata alle Donne.

Sono previste le sezioni di Poesia, Narrativa e Saggistica, ciascuna con sottosezioni, per l’edito e per l’inedito. Verrà attribuito anche un unico Premio alla Carriera a uno scrittore italiano o straniero, di prosa ovvero di poesia, per valutazione extra concorsuale della Giuria. I premi per l’edito sono in danaro, il cui importo riservato verrà comunicato solo ai Vincitori. I premi per l’inedito consistono nella pubblicazione gratuita ovvero di una dignità di stampa.

L’invio dei materiali concorsuali è iniziato lo scorso 15 gennaio e dovrà concludersi entro il 30 giugno che vanno spediti a Elogio della Poesia, via Nuoro 3, 10137 Torino.

Della Giuria e del Comitato d’onore, presieduto dall’Assessore Regionale Antonella Parigi, del prestigioso Premio Letterario farà parte anche lo scrittore nonchè musicista, ma in primis imprenditore e aggiungiamoci anche futuro candidato sindaco, il buschese Eros Pessina. “Ho ricevuto la notizia con gran piacere a inizio gennaio, per me è un onore immenso dover giudicare opere di grandi scrittori ed emergenti. Grazie di cuore a chi ha reso ciò possibile.” ha dichiarato.

La consegna dei premi avverrà con una cerimonia pubblica in Torino sabato 26 ottobre, presso il Circolo dei Lettori.