road to regionali 2019 |
Politica
/
Provincia di Cuneo
/

Giulia Bertero candidata alle Regionali con il Popolo della Famiglia

8 gennaio 2019 | 11:59
Share0
Giulia Bertero candidata alle Regionali con il Popolo della Famiglia

“A livello regionale è conosciuta per il ruolo esercitato come Presidente A.Ge.S.C. Piemonte (Associazione Genitori Scuole Cattoliche)”

Scrive il Popolo della Famiglia del Piemonte.

Gradito contributo alle quote rosa per le imminenti elezioni regionali è giunta, come regalo di fine d’anno, la candidatura di Giulia Bertero, piemontese doc, sposa e madre di tre figli, da sempre attiva nel mondo cattolico, A livello regionale è conosciuta per il ruolo esercitato come Presidente A.Ge.S.C. Piemonte (Associazione Genitori Scuole Cattoliche).
Ben note le sue battaglie a favore della libera scelta educativa che spetta alle famiglie, ma altrettanto riconosciuta la sua attitudine a fare rete, creare legami, collaborazioni e coordinamento. Bertero ha ravvisato nel Popolo della Famiglia il partito nel quale e per il quale impegnarsi nella politica attiva a servizio della Regione.
Consapevole dell’eredità sociale della terra piemontese, intende valorizzarne non solo l’identità e la lingua ma la portata delle radici cristiane sottolineando valori severamente minacciati dal relativismo che disorienta soprattutto i giovani.
Giulia ha dedicato molti anni alla famiglia e all’azienda familiare orientando poi la sua formazione verso un ciclo di studi universitari che sostenesse l’impegno nel volontariato con le famiglie arricchendolo con un quadro di riferimento teorico e metodologico.
Facendo tesoro della esperienza di madre, educatrice ed imprenditrice saprà trasfondere nel programma del PdF progetti e risultati concreti come la realizzazione di una Scuola di
Maternità Regionale riservata alle giovani mamme con il rilascio di crediti formativi riconosciuti dalla Pubblica amministrazione e come i percorsi di Autobiografia Familiare.