Fossano, Storie di Carta per tutte le età

14 gennaio 2019 | 11:46
Share0
Fossano, Storie di Carta per tutte le età

Successo della presentazione all’Unitre svolta da Mantini e Cornaglia

Fossano. Storie di Carta per ogni età. Per favorire la più ampia divulgazione di quello che, da patrimonio industriale artistico di Fossano, ha ora valenza culturale e letteraria grazie al lavoro del professor Giovanni Cornaglia, nel ruolo di scrittore e ricercatore, e dell’avvocato Anna Mantini come animatrice editoriale e presidente del circolo culturale promotore Il Ragno.

Entrambi sono stati relatori all’università della terza età della città degli Acaja, e la trattazione del professor Cornaglia è stata accompagnata dalla proiezione di una successione di immagini di copertine d’autore delle Cartiere Souchon attraverso le quali è stata tratteggiata anche una parte importante della Storia d’Italia.
Anna Mantini ha ringraziato il numeroso e attento pubblico accorso all’Unitré, sottolineando il valore del contributo informativo intergenerazionale affinché la memoria della Cartiera di Fossano formi oggetto continuo di studio, analisi e recupero di una tradizione artistica pur nel mutato scenario tecnologico – organizzativo.