Fossano, consegnati assegni Borsa di Studio F. Taricco a.s. 2017-2018

18 gennaio 2019 | 10:13
Share0
Fossano, consegnati assegni Borsa di Studio F. Taricco a.s. 2017-2018

Oltre all’Assessore alle Politiche scolastiche e ai famigliari dei premiati, erano presenti le Dirigenti Scolastiche dei due Istituti Comprensivi Daniela Calandri e Patrizia Dalmasso

Fossano. Giovedì 17 gennaio, nella Sala consiliare del Municipio, si è svolta la cerimonia di consegna degli assegni della Borsa di Studio istituita per volontà di Francesco Taricco (legato testamentario).
Consegnato la prima volta nel 1992, il premio consiste in un assegno di 200 euro destinato agli studenti che hanno frequentato la terza media. Le dirigenze degli Istituti Comprensivi cittadini segnalano gli allievi più meritevoli e un’apposita commissione ne valuta il rendimento scolastico.
L’assessore Simonetta Bogliotti si è complimentata con i quattro ragazzi che hanno ricevuto il premio: Somaglia Beatrice, Calandri Gabriele, Schellino Martina e Peyrache Elena.
“Mi congratulo con voi per i risultati conseguiti – ha detto l’assessore Simonetta Bogliotti. Vi auguro di proseguire questo percorso ricco di soddisfazioni e brillanti traguardi.”

Alla consegna, oltre all’Assessore alle Politiche scolastiche e ai famigliari dei premiati, erano presenti le Dirigenti Scolastiche dei due Istituti Comprensivi Daniela Calandri e Patrizia Dalmasso.