Domani sera al PalaManera Quarti di Finale di Coppa Italia con Catania

15 gennaio 2019 | 14:59
Share0
Domani sera al PalaManera Quarti di Finale di Coppa Italia con Catania

Diretta streaming per abbonati sul canale Lega Volley Channel con il commento di Daniel Sebastian Ossino

Mondovì. Grande attesa per l’esordio nella Del Monte Coppa Italia serie A2 della Synergy Arapi F.lli Mondovi. Mercoledì sera 16 gennaio alle ore 20,30 al PalaManera di Mondovì va in scena la sfida dei Quarti di Finale tra la squadra allenata da Marco Fenoglio, seconda classificata alla fine dell’andata nel Girone Bianco e la Elios Messaggerie Catania, terza forza in quello Blu. I siciliani, già in terra di Granda da domenica scorsa avendo giocato in campionato a Cuneo, cercano il colpaccio esterno, ma Mondovì è concentratissima e vuole a tutti i costi passare il turno, come già successo due anni orsono quando centrò la semifinale con Siena battendo Aversa. Tutti gli atleti saranno a disposizione di coach Fenoglio: ci sarà anche Michele Morelli, ripresosi dall’influenza che lo ha costretto al forfait domenica a Santa Croce.

QUI MONDOVI’.“Tutto a posto – dice l’opposto monregalese – avevo avuto avvisaglie dell’influenza venerdì scorso, poi sabato sembrava passata e quando siamo partiti per la trasferta di Santa Croce stavo bene, tanto che la mattina ho fatto l’allenamento di rifinitura senza problemi. Poi, quando sono salito sul pullman per andare al palazzetto mi ha colto una violenta crisi di vomito, che mi ha completamente messo ko. Ma eccomi qui, prontissimo  e caldo per domani sera”. Avversario, Catania: “Tra i siciliani conosco ed apprezzo molto l’opposto Cesare Gradi, giocatore d’esperienza. Valido anche il loro regista, l’argentino Finoli, che l’anno scorso prima d’infortunarsi aveva fatto un gran lavoro. Il resto della squadra onestamente lo conosco poco, ma dato il campionato che stanno disputando è un avversario da prendere con le pinze. Da parte nostra l’obiettivo è quello di strappare l’accesso alla semifinale, che considererei un ottimo risultato, per affrontare poi a viso aperto e senza patemi l’avversario che sarà. Prima dobbiamo vincere con Catania, poi trovarci di fronte Bergamo o Spoleto non farà differenza: sono entrambe due grandissime squadre”.

QUI CATANIA. Anche il tecnico dei siciliani, Mauro Puleo, avrà a disposizione l’intera rosa per la partita del PalaManera. La diagonale palleggiatore opposto Finoli-Gradi domenica scorsa non si è espressa al massimo, ma l’allenatore appare fiducioso: “ A Cuneo ci mancato qualcosa e, da un punto di vista tecnico, avremmo dovuto tenere un atteggiamento più aggressivo. Fisicamente avevamo Finoli e Gradi non al 100%, ma con qualche giorno in più di lavoro sulle gambe potranno sicuramente fare meglio. Quella di Mondovì sarà una partita come le altre e la stiamo preparando come un qualsiasi appuntamento sportivo. L’obiettivo è giocare bene, al risultato penseremo dopo”.

ARBITRI. Synergy Arapi F.lli Mondovì-Elios Messaggerie Catania sarà arbitrata dal signor Fabio Bassan di Brescia, coadiuvato dalla signora Rachela Pristerà di Torino.

MEDIA. Diretta streaming per abbonati sul canale Lega Volley Channel con il commento di Daniel Sebastian Ossino.

ABBONATI. Ingresso a prezzo ridotto (7 euro) per i possessori dell’abbonamento stagionale, che dovranno presentare al botteghino con il tagliando. Biglietto intero costo 10 euro, prevendita attiva su www.liveticket.it/vbcmondovi

TABELLONE. Contemporaneamente alla partita del PalaManera si giocherà anche su latri tre campi. Nella parte bassa del tabellone, quella di Mondovì, al PalaAgnelli di Bergamo si sfideranno Olimpia Bergamo contro Monini Spoleto: la vincente affronterà in semifinale chi la spunterà tra Synergy Arapi e Elios Messaggerie. Nella parte alta si affronteranno invece, al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, Centrale Sferc Brescia e Videx Grottazzolina, mentre al PalaBanca di Piacenza andrà in scena l’infuocato derby della via Emilia tra Gas Sales Piacenza e Conad Reggio Emilia.