economia e finanza |
Cuneo e valli
/
Economia
/

Da oggi scatta il “click day” per il Lessico Finanziario di Beppe Ghisolfi su Amazon

30 gennaio 2019 | 10:21
Share0
Da oggi scatta il “click day” per il Lessico Finanziario di Beppe Ghisolfi su Amazon

Intanto, con un altro click, venerdì sera primo febbraio alle 20 ci si potrà sintonizzare su Class TV Cnbc

Cuneo.   Il best sellers numero 3 del Banchiere e scrittore di origine fossanese – attuale Vice Europeo e Consigliere Mondiale delle Casse di Risparmio – edito nuovamente da Nino Aragno è infatti fin da ora ordinabile sul portale leader globale delle vendite al dettaglio a domicilio in tutto il Mondo.

Assieme all’ordinazione, il lettore potrà effettuare una recensione con giudizio del libro prefazionato dal Presidente dell’Associazione Bancaria Italia Antonio Patuelli di cui Ghisolfi è amico e stretto collaboratore nell’ambito dell’associazionismo del settore delle Banche.

«Beppe Ghisolfi è l’eroico pioniere dell’educazione finanziaria e al risparmio che ha sviluppato, anche “controvento”, nei mesi più difficili delle crisi bancarie, presentando il suo “Manuale di educazione finanziaria”, anche nelle più confuse e violente trasmissioni televisive. Ora Ghisolfi fa un passo in avanti con la pubblicazione del suo “Lessico finanziario”: un manuale al tempo stesso semplice e profondo, scritto da autorevoli e diversificati esperti dei rispettivi settori, con un linguaggio semplice e con le argomentazioni utili ad avvicinare anche i più inesperti ad una materia assolutamente complessa. Nei doveri e nei diritti di cittadinanza vi sono certamente l’educazione civica e quella finanziaria e al risparmio che, purtroppo, le istituzioni (chi più chi meno) non insegnano sufficientemente ai cittadini, a cominciare dalle giovani generazioni. Il “Lessico finanziario” di Ghisolfi è anche un utile stimolo per gli autodidatti di queste materie per essere più in grado di compiere delle scelte sempre più consapevoli negli investimenti di ciascuno» (dall’introduzione di Antonio Patuelli)

Intanto, con un altro click, venerdì sera primo febbraio alle 20 ci si potrà sintonizzare su Class TV Cnbc – il canale informativo economico di Milano Finanza e Italia Oggi – nello studio della conduttrice Marina Valerio per la prima nazionale televisiva del Lessico dove Ghisollfi sarà presente assieme al proprio collaboratore editoriale Avv. Alberto Rizzo.