Il Festival cuneese |
Cultura
/
Cuneo e valli
/

Cuneo, Sanrito 2019: il Piccolo Festival di Grandi Canzoni torna l’8 e il 9 febbraio

31 gennaio 2019 | 16:29
Share0
Cuneo, Sanrito 2019: il Piccolo Festival di Grandi Canzoni torna l’8 e il 9 febbraio

Giunto alla quinta edizione, l’evento più importante per gli amanti della musica dal vivo approda in Piazza Foro Boario

Cuneo. Sanrito, giunto alla quinta edizione, quest’ anno approda in Piazza Foro Boario.
Dato che negli ultimi tempi si parla molto di navi, il tema scelto per questa edizione del festival è appunto La Crociera. A bordo della nave vi è un solo Capitano: Pietro Fiocco, incaricato di condurre verso nuovi orizzonti il suo equipaggio composto dai migliori musicisti cuneesi.
L’orchestra ”I giovani mozzi” diretta dal Maestro Maurizio Guzzi, accompagnerà i brani in concorso.
Durante le due serate ci saranno tanti ospiti stranieri. Saranno presenti anche i vincitori delle scorse edizioni. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta dalla Radio Binario69.

L’idea di far nascere un festival come Sanrito a Cuneo è venuta a Michele Dimiccoli, che oltre che ideatore è anche direttore artistico, nel 2014 durante la trasmissione del festival di Sanremo.
Qualche mese dopo, insieme ad una decina di amici, tutti volontari, hanno messo in piedi questo progetto. Tutti professionisti “del bello” che supportano, organizzano e concretizzano l’evento praticamente a costo zero.

Sanrito è nato come un festival ad alto contenuto qualitativo nell’Isola Condorito ma questa quinta edizione si svolge a Cuneo.
In tempi di porti chiusi, ”Il Capitano” confida di trovare un Cuneo molto accogliente.