Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bernezzo, più di 100 persone alla giornata per i “senza tetto” foto

"Al povero non va dato ciò che è possibile a noi, ma ciò di cui lui ha bisogno"

Bernezzo. E’ stato un vero e proprio successo la giornata organizzata ieri dall’Associazione Papa Giovanni XXIII di Cuneo in favore dei tanti “senza tetto” della Granda.

Una lodevole iniziativa, che sta diventando ormai una piacevole abitudine, grazie alla quale ieri trentacinque persone senza dimora ed un’ottantina di altre persone tra amici, simpatizzanti e volontari hanno preso parte al “Grande Pranzo di Natale” presso la cooperativa “Il Ramo” in frazione San Rocco.

Nel pomeriggio risate e tanto divertimento con il karaoke, la tombolata, gli scketch dei pagliacci e premi, tanti, per tutti: calze, scarpe, abbigliamento intimo e buoni omaggio per le colazioni gentilmente offerti dal Caffè Dotta (vicino alla stazione ferroviaria di Cuneo) perchè come diceva Don Oreste Benzi (fondatore dell’associazione) “al povero non va dato ciò che è possibile a noi, ma ciò di cui lui ha bisogno“.

Una giornata all’insegna della “normalità” e, proprio per questo, per molti dei partecipanti, diversa dal solito.