#fiancoafianco |
Cuneo e valli
/
Politica
/

Cuneo, nasce il comitato a sostegno di Maurizio Martina

15 gennaio 2019 | 12:15
Share0
Cuneo, nasce il comitato a sostegno di Maurizio Martina
Cuneo, nasce il comitato a sostegno di Maurizio Martina
Cuneo, nasce il comitato a sostegno di Maurizio Martina

Candidato segretario al congresso del Partito Democratico. In attesa delle primarie aperte del 3 marzo, si stanno svolgendo in queste settimane in tutta Italia e anche nella Granda i congressi di circolo per gli iscritti

Cuneo. Parte la mobilitazione a sostegno della mozione di Maurizio Martina, candidato segretario al congresso del Partito Democratico. In attesa delle primarie aperte del 3 marzo, si stanno svolgendo in queste settimane in tutta Italia e anche nella Granda i congressi di circolo per gli iscritti.

I promotori del comitato #fiancoafiancoCuneo invitano gli iscritti e i cittadini che si riconoscono nei valori del PD a partecipare a questo momento di confronto e di partecipazione democratica: “Crediamo che Maurizio Martina sia la persona giusta per rilanciare e rifondare il Partito Democratico, per metterci alle spalle rancori e divisioni e ripartire con un nuovo impegno, plurale e unitario, che Maurizio ha già dato prova di voler applicare nei mesi della sua reggenza. Martina ha in testa un riformismo radicale che parli di uguaglianza, ecologia, Europa, lavoro, democrazia, e un partito che stia fianco a fianco alle persone che vogliamo rappresentare, che torni nei luoghi della sinistra”.

“Vogliamo un Partito Democratico alternativo senza ambiguità a Lega e 5 Stelle, – proseguono i promotori della Granda – una comunità orgogliosa delle riforme dei nostri governi, umile e intelligente nel riconoscere ciò che va cambiato. Con il ticket con Matteo Richetti, Maurizio Martina ha già dimostrato di saper fare squadra: serve un vero rinnovamento generazionale nel PD e un segretario che faccia – davvero – soltanto il segretario, che sappia unire esperienze civiche e politiche di valore per tornare a vincere senza rinunciare alla nostra bandiera.”

Sostenitrice della prima ora di Maurizio Martina, anche la deputata Chiara Gribaudo, che aveva già fatto parte della sua segreteria nazionale. Da Cuneo, partecipano al coordinamento regionale per la mozione il senatore Mino Taricco e il consigliere regionale Paolo Allemano. Maurizio Martina nella Granda è sostenuto inoltre dal sindaco di Bra, Bruna Sibille, e dal sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni.

“Invitiamo tutti a seguire la nostra pagina Facebook “Fiancoafianco Cuneo” (https://www.facebook.com/Fiancoafianco-Cuneo-363120744471550/), – aggiungono i promotori – a rimanere aggiornati sugli eventi che promuoveremo in queste settimane, a scriverci e a contattarci per aderire al Comitato. Questo congresso deve servire al Partito Democratico e al centrosinistra per ripartire dalla partecipazione.”