malore fatale |
Altre News
/
Cronaca
/

Cuneo, morto l’ex culturista Sergio Origlia

30 gennaio 2019 | 17:51
Share0
Cuneo, morto l’ex culturista Sergio Origlia

Il 56enne stroncato probabilmente da infarto era molto conosciuto nel cuneese per il suo lavoro nella security di locali pubblici e discoteche

Cuneo. Sergio Origlia è morto nella sua abitazione di corso Dante nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 gennaio.

A chiamare i soccorsi, intorno all’una, una conoscente. Purtroppo non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso. Il medico legale ha accertato che si tratta di morte naturale.

Sergio, 56 anni, era conosciuto in Cuneo e non solo, in quanto ex culturista; infatti alla fine degli anni ’90 era stato ai vertici dei campionati italiani ed europei. In tanti lo ricordano soprattutto per il suo lavoro nella security di locali pubblici e discoteche del Cuneese, ad esempio il Cabiria.

Tanti i ricordi da parte di amici e conoscenti che, increduli per la notizia, dal pomeriggio hanno iniziato ad affidare al profilo facebook di Sergio. Salvatore, Turi, posta una foto di Sergio in palestra scrive: “Voglio ricordarti così, come quando ti avevo portato a Montecatini, ai campionati, eravamo felici e vittoriosi, sarai sempre nel mio cuore, riposa in pace.”

Luca, cliente e anche ex collega del Cabiria lo ricorda così: “Sergio è Sergio, non ci sono parole per descrivere l’accaduto. Abbiamo lavorato insieme tanti anni era una persona splendida. Sergione ci mancherai.

Quello che si delinea è sicuramente il ritratto di un “gigante buono”, che amava il lavoro da personal trainer e si considerava lo zio di tutti.

La salma attualmente si trova nella camera mortuaria del cimitero in attesa che venga stabilita la data dei funerali.