Cuneo, migranti al lavoro gratis in Procura, CasaPound: siamo all’assurdo

“Una situazione a dir poco paradossale: vediamo immigrati in attesa di status da rifugiato lavorare gratis, mentre i disoccupati italiani devono attendere il reddito di cittadinanza promesso dal governo. Siamo all’assurdo”
Cuneo. “Apprendo dai giornali – interviene Fabio Corbeddu, coordinatore di CasaPound Italia per la Provincia di Cuneo – che tre ‘richiedenti asilo’ lavoreranno in Procura, cito testualmente, a costo zero per gli uffici e dunque per la collettività.
Tralasciando per un momento il costo, non solo economico ma anche e soprattutto sociale, del mantenimento di centinaia di migliaia di immigrati in Italia: mi chiedo se davvero ci sia di che vantarsi per delle persone che lavorano gratis.
Una situazione a dir poco paradossale: per non infrangere i parametri europei, il settore pubblico non assume, e così vediamo immigrati in attesa di status da rifugiato (che con buone probabilità non riceveranno) lavorare gratis, mentre i disoccupati italiani devono attendere il reddito di cittadinanza promesso dal governo. Siamo all’assurdo”.