Cuneo, lo straordinario talento di Nicolas Bourdoncle in Sala San Giovanni

17 gennaio 2019 | 13:01
Share0
Cuneo, lo straordinario talento di Nicolas Bourdoncle in Sala San Giovanni

L’artista, classe 1998, è una delle voci più interessanti del panorama pianistico internazionale

Cuneo. Domenica 20 gennaio alle 16, in Sala San Giovanni, sarà protagonista un giovane musicista di straordinario talento: si tratta di Nicolas Bourdoncle, una delle voci più interessanti del panorama pianistico internazionale.

Nicolas è un autentico enfant prodige del pianoforte. Classe 1998, ha debuttato a soli 10 anni come solista con le Orchestre Filarmoniche di Odessa, Chisinau e Tiraspol e nel 2012 ha vinto il Concorso Internazionale di Hanoi, in Vietnam.

Ha iniziato i suoi studi pianistici con il padre, Michel Bourdoncle – notissimo pianista e musicologo –  per diventare successivamente allievo a Marsiglia di un altro grande pianista come Erik Berchot. Nel 2015 ha ottenuto il Diploma Superiore con il massimo dei voti al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi. Nonostante la giovanissima età, Nicolas ha già tenuto più di cento concerti in Francia, Romania, Italia, Spagna, Slovenia, Russia, Polonia, Moldavia, Armenia, Vietnam, Messico e Brasile.

Per il concerto in Sala San Giovanni, il giovane francese interpreterà le seguenti composizioni di Chopin: Notturno op. 27 n. 1 – Fantasia op. 49 – Studi op. 10 n. 1, 3, 5, 8 – Scherzo n. 4 op. 54 – Sonata n. 3 op. 58

La rassegna è promossa dal Comune di Cuneo con il contributo della Fondazione CRT e della Fondazione CRC. Ingresso 5 euro. Info: tel. 0171.698388 – promocuneo@tin.it