Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuneo, Les Enfants, Monkey Sound e Boogia Boogia per la quinta edizione di SUBurbia foto

Sabato 19 gennaio riparte SUBurbia con la nuova stagione invernale

Più informazioni su

Cuneo. Per questa 5°edizione il Non locale Musicale della Casa del Quartiere Donatello torna con delle importanti novità. Oltre alle rinnovate proposte musicali, saranno nuovamente allestite mostre di giovani artisti, grafici e fotografi del cuneese. Inoltre, grazie alla collaborazione del birrificio Beertola, entrà a far parte del team: “SUBeerbia”, la nuova birra artigianale special bitter.

La prima serata avrà inizio alle ore 20:30 con l’ Apericena “Verso la Consulta”. Verrà successivamente presentato il percorso che porterà alla costituzione ufficiale della Consulta Giovanile Cuneese e di tutte sue future iniziative.

Il primo live verrà aperto dal gruppo dei Monkey Sound: trio musicale che propone sonorità funk, jazz ed elettroniche.

A seguire il palco ospiterà i Les Enfants: band indie rock formatasi a Milano nel 2009, salita alla ribalta con la partecipazione alla decima edizione di X Factor Italia.

Dj set Boogia Boogia concluderà la serata con un tuffo nel passato, rispolverando ritmi e melodie dei mitici anni ’50 e ’60.

Le prossime date in programma saranno il 16 Febbraio con gli Atlante (rock/grunge), aperti dai Balto (indie rock/alternative) e si chiuderà con il live set BOARS (electro); e
il 23 marzo in apertura Leandro (cantautorato), a seguire Roncea (cantautorato/folk/rock) e per concludere diggie7 SANS POIGNET.

SUBurbia vive grazie all’impegno di circa 20 giovani che donano il loro tempo per organizzare, programmare e gestire le serate, al contributo della Fondazione CRC e di tutti i partecipanti che sosterranno la causa.

Più informazioni su