Cuneo, intervista al rapper Mattia Comba

28 gennaio 2019 | 11:45
Share0
Cuneo, intervista al rapper Mattia Comba

A quasi un anno dall’uscita del suo primo album “Vizi d’artista” il ventunenne di Cervasca, meglio conosciuto come “Iron”, si racconta a Cuneo24

Cuneo. Com’è nata la tua passione?
“Ho sempre ascoltato musica. All’età di 14 anni mi piacevano molto le rock band come i Gipsy Kings, gli U2, i Queen, poi sono per così dire “inciampato” nel rap e da lì è scattata la scintilla. Quello che mi aveva più colpito di questo genere musicale era che in tre minuti potevi esprimere ciò che un artista pop fa in sedici tracce. Si può raccontare veramente tanto proprio perché è uno stile molto diretto.”

Come descriveresti la tua musica?
“La mia musica ha un range molto ampio, racconto sia della mia vita in generale che di attimi specifici, alcune canzoni del mio album parlano anche di sensazioni. Cuneo ha un ruolo importante perché è lo sfondo delle mie esperienze. Inoltre, le mie prime serate live le ho fatte qui anche se nell’ultimo periodo sono stato più attivo a Torino.”

Ci sono dei progetti in corso?
“I progetti sono sempre tanti, sono in continuo movimento sia nella produzione di nuove canzoni che per l’organizzazione di serate live. Al momento posso dire che l’8 febbraio parteciperò alla “Flexin night artist” a Torino, ma stiamo organizzando anche delle serate nel cuneese, però non posso ancora rivelare niente quindi… Stay tuned!”

E’ possibile ascoltare Iron su Spotify oppure sul suo canale Youtube