Cuneo, “I segreti del Maslè” in tre incontri

14 gennaio 2019 | 15:43
Share0
Cuneo, “I segreti del Maslè” in tre incontri

Al via presso la Macelleria da Mauro un percorso conoscitivo sul mondo della carne

Cuneo. Prende il via mercoledì 16 gennaio la serie di tre incontri denominata “I segreti del maslè” (i segreti del macellaio) in programma presso la Macelleria da Mauro, in corso Nizza 56/A. Durante gli incontri, che si svolgeranno dalle 20 alle 22, oltre ai momenti divulgativi sono in programma anche diversi assaggi,

L’incontro di mercoledì verterà sulla carne con accenni all’alimentazione ed alle varie razze bovine, su come è composta una mezzena e sui vari utilizzi dei diversi tagli sia in ambito tradizionale che nell’American BBQ.

Sette giorni dopo, l’appuntamento sarà incentrato sul tema della frollatura: si cercherà di capire cos’è, com’è giusto farla, quali sono gli animali ed i tagli che meglio si prestano a frollature più lunghe. Si parlerà anche di sottovuoto, profumi, sapori, birra, vino, ecc.

L’ultimo appuntamento, in programma mercoledì 30 gennaio, sarà completamente dedicato all’American Barbecue con l’introduzione a questo mondo, la spiegazione dei vari tagli utilizzati e quelli ormai dimenticati oltre a preziose informazioni su affumicatura, spezie e marinatura.

Chi fosse interessato a partecipare ad uno o a più incontri,  può contattare la Macelleria da Mauro attraverso la propria pagina facebook cliccando qui.