Cuneo, si ricorda la battaglia di Nowo Postojalowka: come cambia la viabilità

19 gennaio 2019 | 19:51
Share0
Cuneo, si ricorda la battaglia di Nowo Postojalowka: come cambia la viabilità

Sono previste limitazioni alla circolazione veicolare sin dalla prima mattinata

Cuneo. Nella giornata di domani (20 gennaio), il concentrico cittadino sarà interessato dallo svolgimento della manifestazione con sfilata in occasione del “76° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka”  con partenza  dal parco Monviso altezza via Giotto ed arrivo in via Roma, presso il Duomo cittadino.

Nello specifico, il corteo sfilerà a partire dalle ore 10 lungo il seguente percorso: via Giotto, attraversamento di  corso Monviso con direzione via San Giovanni Bosco, via San Giovanni Bosco per tutta la sua estensione direzione corso Nizza, corso Nizza da via San Giovanni Bosco direzione valle sino a piazza Galimberti, piazza Galimberti senso di marcia discendente da corso Nizza a Via Roma, Via Roma direzione Duomo – con deviazioni temporanee lungo i tratti di strada di volta in volta interessati dal passaggio dei partecipanti alla sfilata.

Inoltre, a partire dalle 7 di domattina e sino a cessate esigenze previste entro le 10.30, via Giotto (per tutta la sua estensione) e via Quarto Reggimento Artiglieria Alpina (da via Bramante a via Giotto) saranno interessate da limitazioni alla circolazione veicolare – chiusure al traffico per consentire l’ammassamento e la partenza.

Infine, a partire dalle 9.30 e sino a cessate esigenze previste entro le 11 l’asse centrale di Corso Nizza (tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II/Ferraris e piazza Galimberti) e piazza Galimberti (anello stradale senso di marcia discendente da corso Nizza a via Roma) saranno interessati da limitazioni alla circolazione veicolare – chiusure al traffico per tutti i veicoli durante la sfilata per le vie cittadine (salvo modifiche dell’ultimo momento,  per motivi di sicurezza  e/o a causa di condizioni meteorologiche avverse).

L’ordinanza dell’amministrazione comunale firmata dall’ispettore capo Caterina Michelotti ricorda di prestare particolare attenzione agli orari di divieto indicati nei pannelli integrativi apposti sulla segnaletica mobile di divieto di sosta, posizionata in via Giotto, in via Quarto regg. Artiglieria alpina e in via San Giovanni Bosco.