Confronta le migliori tariffe ADSL e telefono

15 gennaio 2019 | 17:27
Share0
Confronta le migliori tariffe ADSL e telefono

Ogni compagnia telefonica propone diverse soluzioni per soddisfare le esigenze dell’utenza

Se sei alla ricerca di un’offerta ADSL che ti consenta di navigare e disporre di una linea fissa Compara Semplice potrebbe aiutarti nella selezione di quella più adatta a te. Sicuramente una delle prime difficoltà riguarda proprio l’ingente numero di offerte che ogni compagnia telefonica propone.

Ogni compagnia telefonica, infatti, propone diverse soluzioni per soddisfare le esigenze dell’utenza e talvolta individuare quella desiderata potrebbe richiedere un po’ di tempo.

Come scegliere l’offerta migliore?

Scegliere l’offerta ADSL e telefono fisso adatta alle proprie esigenze è importante per poter risparmiare. Prima di intraprendere una scelta, però, è necessario riflettere sulle proprie esigenze ed abitudini di consumo in modo da ridurre il numero di tariffe da considerare ed eliminare quelle che propongono servizi che non rientrano tra i nostri bisogni.

Tra i vari pacchetti offerti dalle varie compagnie telefoniche potrebbe essere utile considerare i pacchetti “Tutto incluso”, che includono nel costo del canone mensile le chiamate da telefono fisso e la connessione internet. Questo consente di pagare un prezzo fisso indipendentemente dai consumi internet effettivi.

È importante considerare, però, che a volte queste formule prevedono il pagamento dello scatto alla risposta per ogni chiamata effettuata.

Un aspetto importante da tenere in considerazione di fronte alla scelta del pacchetto più conveniente è prendere in considerazione l’effettivo utilizzo del telefono fisso. Esistono, infatti, formule a consumo che permettono all’utente di pagare un importo in proporzione al tempo trascorso al telefono. Altre, invece, permettono di sottoscrivere un abbonamento con chiamate illimitate ad un prezzo fisso, indipendentemente dal tempo di utilizzo del servizio.

Scopri alcune delle migliori offerte

Tra le varie offerte ne abbiamo selezionate alcune tra le più convenienti:

Scegliere l’offerta ADSL e telefono fisso adatta alle proprie esigenze è possibile. Effettuando una comparazione su Compara Semplice avrai la possibilità di mettere a confronto tutte le offerte proposte dai principali operatori – come Fastweb, Infostrada, TIM (ex Telecom Italia), Tiscali e Vodafone Casa – che saranno selezionate sulla base delle tue specifiche preferenze. A questo punto non dovrai fare altro che individuare quelle più adatta alle tue esigenze.