Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinquettanti in concerto al Convento di Busca foto

Una serata semplice, come da tradizione, per far durare il bello del Natale fino all'ultimo e ancora un attimo in più, stasera 5 gennaio, alle ore 21

Più informazioni su

Busca. L’appuntamento è per le ore 21 di stasera, sabato 5 gennaio, nella Chiesa dei Cappuccini di Busca con i Cinquettanti.

Per chi non li conoscesse sono un gruppo di ragazzi buschesi, formato da Chiara Calvo, Gabriele Lerda, Lorenzo Rinaudo, Silvia Tolosano e Sofia Torino che, accomunati dalla passione per la musica e soprattutto dal canto, quasi per caso ha cominciato a cantare insieme. Tutti sono musicisti o ex musicisti e cantano “a cappella”, cioè senza accompagnamento strumentale.

Gli esordi sono datati estate 2013; da allora si sono esibiti in diverse occasioni, quella del concerto di Natale è un pò una tradizione per loro che hanno cantato in quasi tutte le Chiese di Busca ma non solo anche al Teatro Civico e nel Chiostro del Convento e anche in trasferta come a Chianale.

Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale” questo è l’invito dei Cinquettanti per il concerto di stasera che vedrà due tempi uno più natalizio e l’altro pop. Tutte le iniziative del gruppo sulla pagina facebook I Cinquettanti.

Più informazioni su