la vicenda |
Politica
/

Chiamparino: “Con la divisa che sfoggerà, Salvini porti a Chiomonte anche la decisione del Governo sulla Tav”

31 gennaio 2019 | 10:53
Share0
Chiamparino: “Con la divisa che sfoggerà, Salvini porti a Chiomonte anche la decisione del Governo sulla Tav”

“Si ricordi che chi tira le bombe carta sono gli amici degli amici del suo alleato al governo”

“Leggo che Salvini fa suoi i dati da me più volte pubblicati sui costi della Tav, e che concorda con me sul paradosso di un’analisi costi-benefici targata 5stelle che considera tra i costi le mancate accise sui carburanti e i mancati pedaggi autostradali, alla faccia dell’ambiente”. 

Così Sergio Chiamparino riguardo gli sviluppi della vicenda legata al TAV

“Meglio tardi che mai – prosegue – verrebbe da dire, se non fosse solo l’ennesima puntata di una sceneggiata che la Lega non vuole concludere assumendosi la responsabilità di governo di una decisione. La Lega dice che la Tav si deve fare e poi rinvia alle calende greche il voto sulla mozione PD alla Camera che chiede di far ripartire i bandi bloccati dal Governo Lega-5Stelle, accordandosi con i pentastellati per allungare il brodo. Basta prenderci in giro”.

Infine conclude: “Venerdì Salvini verrà a Chiomonte a portare la sua solidarietà alle forze dell’ordine, è giusto, l’ho fatto anche io. Ma si ricordi che chi tira le bombe carta sono gli amici degli amici del suo alleato al governo. Ogni rinvio sulla Tav è una mancanza di rispetto anche del lavoro finora fatto dalle forze dell’ordine. Con la divisa che sfoggerà per l’occasione, Salvini porti a Chiomonte anche la decisione del Governo sulla Tav. La propaganda è a zero”.