il riconoscimento |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Chi sarà il Centallese dell’anno?

5 gennaio 2019 | 10:44
Share0
Chi sarà il Centallese dell’anno?

Torna il premio di “Radio Centallo” in virtù del quale fino al 18 gennaio si possono proporre i candidati al riconoscimento indicando una motivazione

Centallo. C’è tempo fino alle 24 del 18 gennaio per proporre un candidato al Premio Radio Centallo, concorso ormai conosciuto informalmente in paese come “Centallese dell’anno”.
Il premio è un riconoscimento attribuito dagli utenti della comunità virtuale Radio Centallo ad una persona (non necessariamente residente) che nel corso dell’anno appena concluso abbia ottenuto risultati culturali, scientifici, sportivi, sociali, nell’ambito del volontariato o in altri settori di pubblico interesse su scala centallesi.

Dal punto di vista tecnico, l’associazione “Radio Centallo”, promotrice del premio, si occuperà soltanto dell’organizzazione delle urne virtuali: sia la scelta dei candidati che la votazione del vincitore del primo premio sarà aperta a tutti gli utenti iscritti al gruppo Facebook alla data del 1° gennaio 2019.

L’iniziativa è organizzata in due fasi. Nella prima fase, che scadrà il 18 gennaio, gli iscritti avranno modo di segnalare candidati indicando una motivazione valida per lo scopo del premio. In qualità di utenti, anche il direttivo di Radio Centallo pubblicherà una lista di persone sulla base delle notizie pubblicate durante il 2018 nel gruppo Facebook. Nella seconda fase l’elenco complessivo verrà poi sottoposto al giudizio insindacabile degli utenti, che si esprimerà con il voto segreto.

Sia la segnalazione che la successiva votazione posso essere fatte con un semplice messaggio alla pagina Facebook “R. Centallo”, o con un SMS/messaggio Whatsapp al numero 3703419835. “Per nominare un candidato – ricorda il presidente Roberta Cravero – è richiesta obbligatoriamente una motivazione, che dovrà essere in linea con le finalità del premio”.

Come di consueto la premiazione del “Centallese dell’anno 2018” avverrà il 23 febbraio 2019 sul palco del Nuovo Lux durante la manifestazione “il Nostro Festival”. Per informazioni aggiuntive è possibile fare riferimento al gruppo Facebook Radio Centallo, o scrivere in privato alla pagina R. Centallo.