Centallo, si aprono le selezioni per “Il Nostro Festival”

5 gennaio 2019 | 16:39
Share0
Centallo, si aprono le selezioni per “Il Nostro Festival”

30 i cantanti in gara nelle due categorie “Musica Italiana” e “Musica Internazionale”

Centallo. Nel 2019, in occasione della sua quinta edizione, “Il Nostro Festival” centallese si rinnova, cambia formato e soprattutto – a grande richiesta – raddoppia, proponendo due serate nella splendida cornice del cinema-teatro “Nuovo Lux”: la kermesse musicale organizzata dall’associazione Radio Centallo si svolgerà sia sabato 23 che domenica 24 febbraio, e includerà tante sorprese e novità per i suoi affezionati spettatori.

Al sabato, come di consueto, andrà in scena una serata dedicata alla musica italiana con 15 cantanti in gara.

La domenica, invece, il “Festival” aprirà per la prima volta le sue porte alla musica internazionale, e permetterà ad altri 15 artisti di esibirsi in questa speciale categoria.

Due, quindi, le competizioni parallele e i primi premi in palio: in entrambi i casi, ai cantanti si chiederà di reinterpretare in diretta un grande classico musicale a loro scelta, che sarà valutato dalle giurie tecnica e critica.

Le selezioni dei solisti e dei duetti sono già in corso di svolgimento: l’età minima per presentare la propria candidatura è quella di 16 anni compiuti.

Gli organizzatori ricordano che la selezione avverrà a insindacabile parere dello staff dell’associazione Radio Centallo: rappresenta sicuramente titolo preferenziale l’invio, comunque non obbligatorio, di un breve video in cui il candidato dimostra le sue doti musicali.

E’ possibile iscriversi per entrambe le serate.

Per presentare la propria candidatura è possibile, in alternativa:

– Contattare telefonicamente le responsabili Roberta Chiabrero (340-0975967) e Veronica Rosso (393-4490445);

– Inviare un messaggio privato alla pagina Facebook “R. Centallo”;

– Inviare una mail all’indirizzo mod@radiocentallo.it.

I candidati selezionati saranno poi contattati direttamente dal coordinamento della manifestazione.