Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bra, al Politeama arriva “Kiss me, Kate”

Spettacolo in cartellone mercoledì 16 gennaio

Più informazioni su

Bra. Immancabile appuntamento, fuori abbonamento, con la commedia musicale nella “Bella Stagione” del Teatro Politeama Boglione: mercoledì 16 gennaio la compagnia di Corrado Abbati porta sul palco di piazza Carlo Alberto il musical “Kiss me, Kate”. Gioca con il “teatro nel teatro” l’opera di Cole Porter che mette in scena due attori, ex marito e moglie,  impegnati ad interpretare a Broadway la “Bisbetica domata” di William Shakespeare. Tra bisticci, ripicche, ricordi d’amore e vicende “di produzione” che si intrecciano intorno all’allestimento della pièce, prendono vita spettacolari momenti di ballo e intense parti melodiche.

La nuova produzione della compagnia di Corrado Abbati, che ne ha curato adattamento e regia, è in esclusiva nazionale su licenza di Tams – Witmark New York. “Kiss me, Kate” è un musical di successo fin dal suo debutto, proprio a Broadway, nel 1948: si è aggiudicato cinque Tony Awards come miglior musical, autore, compositore, costumi e produttore. Ha raggiunto quota 1077 repliche consecutive ed è stato ripreso in tutto il mondo.  “Il mio compito in questa edizione – spiega il regista Abbati è stato dosare lo humour, il romanticismo, la delicata satira del testo senza che nessuno di questi aspetti prendesse il sopravvento sull’altro, ma fondendo quelli che sono, almeno per me, gli elementi principali di ’Kiss me, Kate’. Il tutto sottolineato da una visione di ‘oggi’ per un musical che è assolutamente attuale e sostenuto da un meccanismo tuttora valido. Fondamentale, poi, è il contributo della vena musicale di Cole Porter che passa dal valzer al tip tap, da brani di sapore lirico a favolose canzoni”. “So in love”, uno dei brani più celebri del musical  è stata inciso da star della musica internazionale come Frank Sinatra e Placido Domingo.

Lo spettacolo inizia alle 21. Biglietti ancora disponibili a 20 euro (18 i ridotti), in vendita il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, al botteghino del teatro in piazza Carlo Alberto oppure su www.ticket.it (prevendita a 1,50 euro). La stagione della prosa in abbonamento riprende con lo spettacolo, tutto esaurito, del 30 gennaio: appuntamento con Pirandello per “Il fu Mattia Pascal” con la regia di Guglielmo Ferro; nel cast Daniele Pecci, Giovanni Maria Briganti, Rosario Coppolino, Adriano Giraldi, Diana Hobel e Marzia Postogna.  Il programma completo degli spettacoli è sul sito www. turismoinbra.it. Maggiori informazioni all’Ufficio cultura turismo e manifestazioni del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 20, o chiamando lo 0172.430185. (ea)

Più informazioni su