Assassinio sindaco di Danzica, bandiere a lutto a Bra

16 gennaio 2019 | 17:14
Share0
Assassinio sindaco di Danzica, bandiere a lutto a Bra

Adamovicz è stato per anni impegnato a difesa dei diritti umani e civili, simbolo per una politica di tolleranza e pluralista, oltre che un vero europeista

Bra.  Sono listate a lutto le bandiere esposte sulla facciata del Palazzo comunale, in segno di vicinanza e solidarietà per la morte del sindaco di Danzica Paweł Adamowicz, accoltellato durante un evento di beneficenza.

L’iniziativa, su proposta del consigliere comunale Abderrahmane Amajou e con il parere favorevole del Presidente del Consiglio comunale Biagio Conterno, vuole esprimere la vicinanza ai cittadini di Danzica e della Polonia, oltre a una netta condanna al vicolo cieco dell’odio e della violenza.

Adamovicz è stato per anni impegnato a difesa dei diritti umani e civili, simbolo per una politica di tolleranza e pluralista, oltre che un vero europeista. Cresciuto politicamente sotto Solidarnosc, è stato tra i promotori del “Global Parlament of Mayors,” associazione di città impegnate per lo sviluppo urbano, orientato al dialogo e all’incontro fra culture diverse.