Alla biblioteca di Cuneo quattro appuntamenti sulla creatività con Hangar. Re-inventare il futuro

29 gennaio 2019 | 15:30
Share0
Alla biblioteca di Cuneo quattro appuntamenti sulla creatività con Hangar. Re-inventare il futuro

Il primo incontro giovedì 7 febbraio

Cuneo. Hangar. Re-inventare il futuro, il progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte che si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità manageriali in ambito culturale, propone nella Biblioteca di Cuneo un percorso laboratoriale di quattro appuntamenti di divulgazione e di avvicinamento ad alcune professioni legate alla creatività.

Come si scrive un codice informatico e cosa si può creare conoscendo i segreti della fabbricazione digitale? Giovedì 7 febbraio lo racconteranno Matteo Giaccone e Davide Gomba, giovani ma affermati professionisti in questi settori.

Federico Bena, proprietario della libreria LibridaBottega, mercoledì 27 marzo, avrà invece il compito di svelare quali sono le competenze necessarie per aprire una libreria indipendente. Dopo una lunga carriera in una multinazionale, decide di cambiare vita e apre la sua libreria dove si possono trovare libri, eventi e soprattutto una comunità di cui fare parte.

Martedì 2 aprile appuntamento con la blogger e scrittrice Enrica Tesio. Cosa vuol dire fare della scrittura una professione? Chi è e cosa fa una blogger? Enrica Tesio laureata in Lettere con indirizzo cinematografico fa la copywriter da quando aveva vent’anni. Nel 2015 esce per Mondadori La verità, vi spiego, sull’amore da cui è stato tratto l’omonimo film di Max Croci con Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Giuliana De Sio. Del 2017 è il suo secondo romanzo Dodici ricordi e un segreto edito da Bompiani.

Professione? Smanettare la musica. A raccontare cosa vuol dire, giovedì 18 aprile, Gino Latino, deejay e responsabile musicale a Radio GrP (Giornale Radio Piemonte) che ha collaborato e collabora tuttora con molti artisti del panorama pop nazionale e che ora fa parte dello show di Luca Carboni seguendone le tappe del tour.