Al Teatro Civico di Busca “YoYo Piederuota”

22 gennaio 2019 | 10:30
Share0
Al Teatro Civico di Busca “YoYo Piederuota”

Con Arianna Abruzzese e Marco Ferrero

Busca. Domenica 3 febbraio alle 17, al Teatro Civico, la Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” presenta, per la stagione “In riva ai monti”, “YoYo Piederuota“, con Arianna Abruzzese e Marco Ferrero, uno spettacolo per famiglie molto apprezzato dai bambini.
E’ la storia di Giovanni e di Giorgia. Lui, Giovanni, da tutti chiamato Yo: troppo alto e con due grandi piedi per correre. Lei, Giorgia, da tutti chiamata Yo: troppo orgogliosa e con due grandi ruote per forza.

C’è un cortile asfaltato, c’è un canestro mezzo scassato e un quartiere di una città. C’è una stanza, c’è una lavagna e la scuola di una città. Poi c’è la stanzetta di YoGiorgia con le sue cose e i suoi pensieri. Poi ancora c’è la stanzetta di YoGiovanni, anche lui con tutte le sue cose e tutti i suoi pensieri. A entrambi piacciono le robe che rotolano o saltano: tipo i sassi che ruzzolano giù da una montagna, i canguri coi loro salti, le ruote, un paio di scarpe sportive…una palla. Di qualsiasi genere. E tutto quel che si può trovare per buttarla dentro: cestino a scuola, bidone per strada, un canestro attaccato a un muro. Prima di incontrarsi erano un po’ più soli. Yo lui, troppo alto, chi ci arriva a parlargli fin lassù? E poi se ci arrivi non ti parla: un orso. Yo lei, troppo orgogliosa. Anche perché prima non era così, sopra una sedia a rotelle, era come gli altri: normale…YoGiovanni probabilmente vive con i suoi genitori in quella città e in quel quartiere da sempre. YoGiorgia ci è arrivata da poco tempo. Non c’è molto che possa aiutarli a farli diventare amici, se non quella palla che si butta dentro un canestro e poco altro.

Ma a volte, si sa, basta poco per fare accadere tanto.

Teatro Civico di Caraglio – Via Roma 124, Caraglio (CN)

Teatro Civico di Busca – Piazzetta del Teatro 1, Busca (CN)

Cinema Teatro Iris di Dronero – Piazza Martiri 5, Dronero (CN)

Biglietti: posto unico € 6

Inizio spettacolo ore 17

Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo.

Per tutta la stagione nel foyer dei Teatri sarà allestito un banchetto della Libreria Passepartout di Caraglio, dall’apertura della cassa fino alla chiusura del teatro.

Informazioni, prenotazioni, vendita carnet

– Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” è su Facebook

– Comune di Caraglio – Biblioteca Civica: +39.0171.617714 – www.comune.caraglio.cn.it

– Comune di Busca – Ufficio Cultura: +39 0171 948624 – www.comune.busca.cn.it

– Comune di Dronero – Ufficio Turistico Valle Maira: +39 0171 917080 www.comune.dronero.cn.it | www.visitvallemaira.it

– Santibriganti Teatro: +39.011.645740 (da lun a ven h. 12.30-16.30) – www.santibriganti.it | santibriganti@santibriganti.it | Santibriganti è su Facebook