Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Villafalletto un incontro per l’uso consapevole di internet foto

Martedì 15 gennaio alle 21 presso il salone Tavio Cosio si parlerà di digitale, rete e figli

Più informazioni su

Villafalletto. L’appuntamento è alle 21 presso il salone Tavio Cosio martedì 15 gennaio. Il tema della serata, organizzata dal Comune di Villafalletto, sarà “Internet e figli maneggiare con cura”.

In un periodo in cui i figli crescono sempre più a pane e telefonino, piuttosto che tablet sempre collegati a internet, è importante conoscere questo mondo. Durante l’incontro si cercheranno di fornire elementi utili per un utilizzo consapevole del digitale per genitori e ragazzi.

Interverranno alla serata la psicologa Ilaria Vanni, esperta in mindfulness, la psicologa e psicoterapeuta Roberta Peano, esperta in genitorialità, e l’imprenditore digitale Valerio Ferrero, autore del libro “Inattivi digitali”.

Lo scopo è quello di avventurarsi nel ciclone digitale alla scoperta di opportunità e rischi nascosti nello smartphone: cavalcare l’onda per non esserne travolti e… stravolti!

L’ingresso è libero.

Più informazioni su