Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Torino è il giorno del “Sì-Tav” foto

Presenti anche molte personalità della Granda

Torino. Oggi in piazza Castello è il giorno del flash mob per ribadire il sì alla Tav. E’ la seconda volta che comuni cittadini, imprenditori, esponenti politici ed istituzionali scendono in piazza per chiedere la realizzazione dell’opera che tanto sta facendo discutere e che vede i due principali partiti di governo su posizioni diverse. Se la Lega è infatti favorevole e presente con numerosi suoi esponenti alla manifestazione, altrettanto non può dirsi per il Movimento 5 Stelle.

Tanti i Cuneesi presenti, tra cui il presidente della Camera di Commercio, Ferruccio Dardanello ed i sindaci Federico Borgna (Cuneo), Bruna Sibille (Bra) e Mauro Calderoni (Saluzzo).

Nutrita e trasversale anche la schiera dei parlamentari della Granda: Chiara Gribaudo e Mino Taricco (Partito Democratico), Giorgio Bergesio e Flavio Gastaldi (Lega), Marco Perosino ed Enrico Costa (Forza Italia), Monica Ciaburro (Fratelli d’Italia).

Al gran completo anche la Regione Piemonte con il presidente Sergio Chiamparino e gli assessori cuneesi Alberto Valmaggia e Francesco Balocco.