A Savigliano l’incontro su: “Gli alimenti amici degli ormoni”

14 gennaio 2019 | 16:19
Share0
A Savigliano l’incontro su: “Gli alimenti amici degli ormoni”

Ad organizzarlo è l’Associazione Ades in programma per il 19 gennaio

Savigliano.  L’Associazione ADES (Donne endometriosi salute) organizza un nuovo incontro dedicato alla consulenza specialistica per le donne affette da Endometriosi.

“Gli alimenti amici degli ormoni” è il titolo del pomeriggio informativo tenuto dalla dottoressa Elisa Gagliano farmacista e terapista della nutrizione.
L’appuntamento è previsto per sabato 19 gennaio dalle 15 alle 17 presso l’Istituto Sacra Famiglia in via San Pietro 9 a Savigliano.

Si parlerà delle nuove ricerche sulla relazione cibo e Endometriosi, quali strategie alimentari possono aiutare a migliorare la sintomatologia di questa patologia; non mancheranno sfiziose ricette per tenere a bada l’infiammazione.

L’ingresso è gratuito ma occorre prenotarsi inviato una mail a info@associazioneades.it

L’Associazione ADES è nata a Savigliano con la volontà di diffondere la conoscenza dell’endometriosi, informare e sensibilizzare sulle problematiche relative alla patologia, di fornire supporto e sostegno alle donne affette da endometriosi e alle loro famiglie, alle persone in cerca di informazioni sul tema e di promuovere e stimolare la ricerca medica e scientifica sulla malattia stessa.