A Saluzzo il concorso “Young Women in Public Affairs”

16 gennaio 2019 | 10:44
Share0
A Saluzzo il concorso “Young Women in Public Affairs”

Candidature entro il 30 gennaio

Saluzzo.   Scade il 30 gennaio il termine di presentazione delle candidature al concorso “Young Women in Public Affairs” promosso ogni anno da Zonta Club Saluzzo e rivolto alle studentesse di età compresa tra i 16 e i 19 anni che frequentino un istituto di istruzione secondaria superiore operante nel saluzzese. Il regolamento completo può essere richiesto presso la segreteria della scuola di appartenenza.

Le candidature dovranno essere inviate alla segreteria della propria scuola. La domanda di partecipazione al concorso, unitamente alle risposte al questionario che le concorrenti troveranno allegato al bando, dovrà essere accompagnata da un certificato ufficiale di frequenza rilasciato dalla scuola e da due lettere di presentazione.

Le candidature delle studentesse minorenni dovranno essere sottoscritte per conferma ed autorizzazione anche dai genitori. Quest’anno è prevista l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 1.000 euro. Con questa iniziativa, lo Zonta Club intende promuovere e incoraggiare la partecipazione delle giovani alla vita pubblica e politica, premiando le studentesse che dimostrino costante attitudine al servizio e all’impegno sociale, attitudine alla leadership e dedizione all’avanzamento della condizione della donna, sia a livello locale che internazionale.

L’assegnazione ufficiale della borsa di studio YWPA avverrà nel corso di una manifestazione pubblica organizzata dallo Zonta Club Saluzzo entro il 31 dicembre 2019. La candidata cui sarà stata assegnata la borsa di studio, sarà avvisata a mezzo raccomandata inviata all’indirizzo di residenza dalla stessa indicato nella domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: Anna Maria Gavatorta, Presidente Zonta Saluzzo, cell: 335 395624.